ICan robotics è una società di robotica, costituita nel 2014, con solide radici che affondano nell’esperienza maturata in circa un decennio di attività di ricerca applicata condotta presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma, di cui è azienda spin-off.

La “mission” dell’azienda è quello di liberare le persone dalle limitazioni fisiche che riducono la qualità della vita.

ICRPer raggiungere questo obiettivo, ICan robotics sviluppa tecnologie robotiche per la riabilitazione e l’assistenza fisica di pazienti con malattie neurologiche, ortopediche o legate ai normali processi dell’invecchiamento.

Lavorando nella più stretta osservanza degli elevati requisiti di qualità richiesti per lo sviluppo di sistemi biomedicali sicuri ed efficaci, l’azienda sviluppa e commercializza prodotti innovativi di facile ed immediato utilizzo.

ICan robotics è all’avanguardia nello sviluppo di sistemi per riabilitazione e assistenza completi ed efficaci, che possono essere impiegati non solo presso strutture sanitarie di avanguardia, ma anche presso il domicilio del paziente, a beneficio della qualità della vita di quest’ultimo.

scheda-elettronicaDal momento che i prodotti forniti sono completamente sviluppati in casa, dalla progettazione al collaudo, ICan robotics è in grado di garantire un servizio post-marketing e di assistenza estremamente efficace.

Inoltre, facendo leva sulla propria capacità di analizzare i bisogni e su un ampio set di tecnologie proprietarie, l’azienda è in grado di sviluppare rapidamente soluzioni ritagliate sulle specifiche esigenze sia dei professionisti del settore sanitario (fisiatri, neurologi e fisioterapisti) che dei pazienti.

ICan robotics mette la robotica al servizio delle persone, per proteggere la loro vita attiva e indipendente.